Salta al contenuto principale
CURIOSITÀNOTIZIESICUREZZA

Superpoteri su WhatsApp! A voi il dono dell’invisibilità!

Da 7 Ottobre 2016Ottobre 28th, 2022Nessun Commento
Superpoteri wahtsapp - copertina

Invisibilità su WhatsApp.

Quante volte avete desiderato essere invisibili su WhatsApp per timore che contatti un po’ oppressivi, accortisi della vostra connessione all’App, vi bombardino di messaggi?

Mentre nella vita reale il dono dell’invisibilità rimane un mistero, nella realtà virtuale, con qualche piccolo escamotage, essere invisibili sembra essere diventato possibile.

Qui di seguito il segreto dell’invisibilità, per evitare che contatti invadenti vi disturbino o monitorino le vostre connessioni.

Invisibilità dell’ultimo accesso

Innanzitutto aprite le impostazioni, cliccate su account e selezionate la voce privacy. Cliccando la voce ultimo accesso, si apriranno tre opzioni: tutti; i miei contatti e nessuno. Se sceglierete l’opzione più categorica, ovvero nessuno, tutti i vostri contatti non potranno venire a conoscenza di quando avete effettuato l’ultimo accesso su WhatsApp. Selezionando la voce nessuno, ovviamente, l’invisibilità varrà anche nei vostri confronti e quindi non sarete in grado di sapere quando i vostri utenti si sono connessi all’App.

Restando sulla schermata Privacy, un altro modo per rimanere invisibili è selezionare la voce stato e in seguito nessuno. Questa scelta impedirà agli altri di conoscere il vostro stato.

Invisibilità dell’immagine del profilo

WhatsApp, oltre al vostro stato, mostra anche l’immagine del profilo. Sempre attraverso le impostazioni è possibile rendere invisibile anche la vostra foto.. Ripetiamo la procedura: impostazioni/ account/ privacy/ immagine del profilo e nessuno, oppure i miei contatti, dipende da chi desiderate essere riconosciuti.

Disattivazione delle conferme di lettura

Infine, c’è la tanto discussa doppia spunta blu, che notifica agli altri quando il loro messaggio è stato letto. Se, però, desiderate che anche questa opzione risulti invisibile al destinatario, vi basterà disattivare la voce conferma di lettura. Scegliendo di disattivare la funzione, anche le conferme di lettura delle altre persone non potranno essere visualizzate da voi.

Questi trucchetti dovrebbero aiutarvi a risultare invisibili su WhatsApp ed a vivere con più tranquillità le vostre giornate senza essere, continuamente, distratti da contatti che vorrebbero chattare con voi, su WhatsApp, tutto il giorno.