NOTIZIE

Come rimuovere i contenuti negativi da Google

Da 17 Dicembre 2019 Nessun Commento

In qualità di fornitori di servizi di gestione della reputazione online, riceviamo spesso domande sulla rimozione di contenuti negativi e recensioni da Google.

Molto spesso i contenuti non possono essere rimossi, ma puoi spingerli verso il basso nei risultati della ricerca in modo che siano meno visibili.

Ecco alcuni metodi efficaci:
Se si tratta di una tua foto o alcuni contenuti di tua proprietà che appaiono sul post di cui detieni il copyright, potresti essere in grado di presentare una richiesta di rimozione del copyright o DMCA.

Tramite il modulo DMCA di Google puoi anche richiedere la rimozione di alcuni altri contenuti come le informazioni personali.

Prova a contattare il sito con i tuoi contenuti. È raro che i proprietari dei siti rimuovano un contenuto su tua richiesta.

Se il problema persiste, ti consigliamo di assumere un avvocato e inviare loro una lettera.
Uno dei modi più costosi di rimozione è l’azione legale.
Infine, se nessuna delle soluzioni precedenti funziona per te, puoi comunque provare a ridurre il contenuto negativo creando contenuti più positivi come siti Web, post di blog e profili di social media e il SEO per farli classificare più in alto del negativo.