Salta al contenuto principale
CURIOSITÀNOTIZIESICUREZZA

Chiamate anonime? A rivelarle sarà Woozthat!

Ricevere chiamate anonime è una situazione comune, alcuni le ignorano, dando per scontato che provengano da un call center o che si tratti di pubblicità; altri si lasciano sopraffare dall’ansia per non aver fatto in tempo a rispondere perché, magari, aspettavano una risposta per un’offerta di lavoro da molto tempo. Insomma, i dubbi sul numero del chiamante ci assalgono, ma, nessuno può aiutarci a risolverli.

La soluzione a questo fastidioso problema arriva da WoozThat, un programma davvero rivoluzionario per Android e completamente gratuito, che ci consentirà di scoprire chi ci chiama con numero anonimo, nascosto o privato.

Come funziona WoozThat? Il suo funzionamento è geniale! Installata l’app, tutte le volte in cui il nostro telefono segnalerà una chiamata anonima, apparirà un popup con un pulsante che ci permetterà di identificare il numero di chi ci sta contattando, mediante una notifica inviata dai sistemi di WoozThat.

WoozThat sfrutta, semplicemente, il servizio di chiamata che gli operatori telefonici mettono a disposizione, deviando le sole chiamate anonime a centralini che provvederanno ad identificare il numero anonimo al primo squillo.

Tutto ciò avverrà all’insaputa del chiamante anonimo ed i numeri da cui riceveremo le chiamate anonime verranno salvati dall’applicazione che sarà in grado di mostrare il nome del contatto se presente nella nostra rubrica.