Salta al contenuto principale
SICUREZZACURIOSITÀNOTIZIE

WhatsApp e Facebook: nuova opzione sicurezza e servizio meteo

Da 17 Febbraio 2017Nessun Commento

WhatsApp: nuova funzione opzionale di sicurezza

Facebook: nuova funzione meteo sul social network

WhatsApp ha introdotto un sistema di sicurezza account a due passaggi, un meccanismo già adottato in passato da alcune piattaforme come Google e Twitter, che richiederà un secondo metodo di autentificazione per accedere ai servizi online.

Vediamo come abilitare questa nuova funzione di sicurezza.

Aprite l’App., andate su “Impostazioni”, cliccate prima su “Account” e poi su “Verifica a due passaggi” e abilitate la funzione. Vi verrà chiesto di inserire un codice a sei cifre, di confermarlo e di conseguenza di scrivere il vostro indirizzo mail.

Grazie alla mail che inserite, WhatsApp potrà inviarvi un link, che vi consentirà di recuperare il codice che non ricordate più.

Pochi semplici passaggi e la funzione che alza il livello di sicurezza è attiva!

Il codice che andrete ad inserire, però, sarà valido solo per sette giorni, il che significa che ogni settimana vi verrà richiesto di comunicare un nuovo codice per poter accedere alla chat di WhatsApp. Una volta attivata la funzione, l’App. vi chiederà, periodicamente, di inserire il codice di accesso usato durante la configurazione della verifica in due passaggi, al fine di agevolare l’utente a memorizzarlo.

Altra importante novità la troviamo in casa Facebook con l’arrivo della funzione meteo.

Facebook ha appena introdotto un’altra funzione utilissima all’interno della sua applicazione che consentirà agli utenti di consultare in modo facile e veloce le condizioni meteo della città in cui vivono. La Funzione “meteo” è stata inserita nel menù e ha un’interfaccia pulita e semplice. Il servizio meteo nell’App., offerto da Wheater.com, riconoscerà subito la vostra posizione attuale, aggiornando costantemente i dati sul meteo.

La funzione meteo è già disponibile per molti utenti e anche se qualcuno potrebbe non averla ancora, prossimamente raggiungerà il 100% dell’utenza sia sul desktop che sul mobile.