Salta al contenuto principale
ECOMMERCENOTIZIESICUREZZA

Stai ancora riflettendo se ristrutturare o meno il tuo sito web? Sappi che i tuoi concorrenti con un sito performante lavorano con i tuoi clienti!

Ristrutturazione siti web Ferrara, Bologna, Padova

In questo articolo troverete gli strumenti per verificare se il vostro sito web è al passo con i tempi.

Proprio come succede per gli immobili che di volta in volta necessitano di manutenzione, anche profonda, per mantenere alto il loro valore nel mercato immobiliare, anche i siti web necessitano di periodiche ristrutturazioni.

Il termine “ristrutturazione” non è utilizzato a caso.

Un’abitazione vecchia, trascurata e dall’aspetto decisamente vetusto non catturerà mai la vostra attenzione come una casa nuova, arredata con gusto e dotata di ogni comfort.

Le stesse dinamiche psicologiche si verificano anche quando si visita un sito web. Quando parliamo di siti web la ristrutturazione è fondamentale non soltanto per il profilo estetico, ma anche per quello tecnologico.

Un sito web, soprattutto se si tratta di un sito del tipo e-commerce, di buona norma dovrebbe essere sottoposto ad un periodico aggiornamento o ristrutturazione per fare in modo che resti sempre al passo con le nuove tecnologie, altrimenti il rischio che i clienti, accortisi che non siete al passo con i tempi, vadano da un’altra parte è inevitabile.

Farsi realizzare un sito web dà la possibilità di essere presenti in internet, ma fare presenza ed essere operativi sono due concetti diversi.

Se volete raggiungere nuovi clienti e volete che la vostra azienda cresca dovete dedicare più cura al vostro sito web.

Del resto, perdersi in tutto ciò che offre la rete è facile e l’unico modo che avete di competere con i vostri concorrenti è quello di avere un sito web aggiornato alle ultime novità tecnologiche che attiri l’attenzione dell’utente che lo sta visitando e lo spinga a tornarci nuovamente.

Le novità tecnologiche si susseguono ad un ritmo incalzante.

Non ristrutturare il vostro sito web nella grafica, nei contenuti e nel servizio online che offre ai vostri clienti sarebbe un errore grossolano che snaturerebbe la concezione stessa dell’avere un sito web aziendale.

La conseguenza del non optare per una ristrutturazione sarebbe quella di annoiare il consumatore che non soddisfatto del vostro sito, ovviamente, ne visiterà un altro.

Cosa significa ristrutturare un sito web?

Ristrutturare un sito web significa modificare la sua organizzazione strutturare ed i contenuti. Ciò perché al fine di migliorare le sue performance è fondamentale non solo che il vostro sito web sia attraente sotto il profilo estetico, ma anche che sia ben organizzato sotto il profilo tecnico, in modo da destare curiosità nel visitatore e portarlo a compiere determinate azioni durante la navigazione.

Altro aspetto fondamentale della ristrutturazione di un sito web è l’ottimizzazione sui motori di ricerca.

La ristrutturazione di un sito web richiede non solo consolidate competenze tecniche ma anche una formazione continua e costante che soltanto professionisti del settore sapranno garantirvi.

Ci sono diverse realtà sul web che permettono di realizzare gratuitamente siti web in base alle proprie esigenze, ma solo una web agency seria e professionale saprà ristrutturare e plasmare il vostro sito web per far sì che incrementi il lavoro ed il fatturato della vostra azienda.

La web agency Digife Google Partners è specializzata nella realizzazione e ristrutturazione di siti web secondo le ultime tendenze del mercato attenti alle bestpratice di google.

Ecco come lavoriamo:

  1. Decidiamo la soluzione migliore unitamente al committente in modo da proporre le soluzioni più economiche tenendo ben fermo il focus del progetto.

  2. Partiamo da un’analisi propedeutica della piattaforma utilizzata e individuiamo i pregi e le criticità per capire cosa salvare e cosa rinnovare in base a quelle che sono le esigenze del cliente.

  3. Ristrutturare un sito web non significa perdere i contenuti perché ciò che si vuole conservare verrà trasportato in tutta sicurezza sulla nuova piattaforma.

  4. Studiamo la soluzione ideale per il riadattamento del sito, da una nuova veste grafica alla comunicazione e realizzazione di contenuti indicizzati che siano facilmente reperibili dai motori di ricerca.

  5. Realizziamo il sito web con un’interfaccia più semplice da gestire e visualizzabile da qualsiasi dispositivo.

La Nostra Mission?

Accorciare la distanza fra la vostra azienda ed i clienti!

Internet è un mercato in continua evoluzione ed è fondamentale aggiornare costantemente i siti web altrimenti sarà il mercato stesso ad escludervi!

Avete dubbi sulla necessità di adeguarvi alle ultime tecnologie?

Un test acido per comprendere subito, in modo riduttivo ma eloquente, l’attuale situazione del vostro sito web è di utilizzare uno strumento gratuito di Google accedendo al seguente link testmysite.thinkwithgoogle.com, inserendo nella stringa il nome a dominio del vostro sito.

Altra operazione importante è verificare che sul vostro sito sia stato configurato il protocollo di sicurezza HTTPS, dato importante per salvaguardare la riservatezza vostra e degli utenti che navigano ed interagiscono con il vostro sito.

Per avere maggiori informazioni sul servizio di ristrutturazione siti web puoi contattarci, senza impegno cliccando qui.

Ristrutturazione siti web Ferrara, Bologna, Padova