Salta al contenuto principale
NOTIZIE

SEI SICURO CHE I TUOI MESSAGGI DI POSTA ARRIVINO A DESTINAZIONE?

Da 26 Settembre 2014Gennaio 7th, 2015Nessun Commento

Hai la certezza che il tuo indirizzo non sia bloccato dalle “blacklist” o che il server che ospita il tuo sito non sia stato violato?

Capita a tutti prima o poi di inviare una e-mail e vedersela bloccata da un filtro antispam. Di solito, chi spedisce per lavoro newsletter e campagne di e-mail marketing se ne accorge quando invia una mail di test al cliente e quest’ultimo, dopo qualche ora, afferma di non averla mai ricevuta. Così, spesso, si scopre che l’e-mail realizzata con tanta cura è stata considerata spam ed è finita nella cartella della posta indesiderata.

Quella del cliente, naturalmente.

I server che non sono adeguatamente configurati o che vengono “compromessi” da attacchi, vengono visti dal resto di internet come server non affidabili e quindi tendenzialmente i messaggi di posta inviati da questi server vengono respinti o fermati dagli antispam del destinatario.

Richiedi un controllo gratuito sulla tua situazione del servizio di hosting che stai utilizzanto cliccando qui oppura chiama direttamente 392 035 33 86