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Invia messaggi automatici Whatsapp ai tuoi clienti – Il nuovo servizio Digife

Da 23 Giugno 2023Nessun Commento
Invia Messaggi Automatici Whatsapp ai tuoi clienti

Perché inviare messaggi automatici Whatsapp ai tuoi clienti? Se hai un sito e-commerce saprai sicuramente che uno degli aspetti più difficili, ma allo stesso tempo più importanti, per un’attività di successo riguarda la comunicazione con la clientela. 

La comunicazione tra azienda e cliente oggi è fondamentale. In un mondo dove le barriere tra chi offre e chi riceve il servizio si sono pressoché azzerate, con l’avvento dei social e il web 4.0, è sempre più importante avere una comunicazione quanto più diretta possibile con le persone che usufruiscono dei tuoi servizi.

Ed è qui che entra in gioco il nuovo servizio Digife che ti consente di inviare messaggi automatici Whatsapp ai tuoi clienti Un modo facilissimo per fare comunicazione costante, efficace e, soprattutto, senza farti perdere tempo prezioso, qualsiasi sia il tuo business. 

Abbiamo parlato di questa applicazione in diversi articoli precedenti (vedi “Aumentare la privacy su WhatsApp – ora è possibile” e “Come usare WhatsApp su due dispositivi“), ma questa volta ne parliamo in ottica aziendale. Poiché è proprio in quest’ottica che il nostro nuovo servizio è stato pensato. Ma perché la tua azienda dovrebbe utilizzare Whatsapp?

Come funziona? E quali vantaggi offre?

Perché inviare messaggi automatici Whatsapp ai tuoi clienti?

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Hai un e-commerce e vuoi inviare le notifiche sugli ordini? Hai un blog e vuoi comunicare le novità? Hai un salone di bellezza e vuoi inviare dei promemoria ai clienti che prenotano un appuntamento? Da oggi si può! Grazie al nostro nuovo servizio, il tuo cliente potrà ricevere messaggi automatici Whatsapp ogni volta che:

  • effettua una prenotazione;
  • Pubblichi un nuovo articolo sul tuo sito o blog;
  • Offri promozioni o nuovi prodotti sul tuo e-commerce;
  • Cambia lo stato dell’ordine effettuato dal cliente;

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Come funziona?

Grazie all’automazione, tu non dovrai fare niente. Sarà il sistema, da noi opportunamente configurato secondo le tue esigenze, a inviare messaggi automatici Whatsapp e notifiche personalizzate, a seconda delle tue esigenze. 

Quali vantaggi offre?

I vantaggi di questa nuova tecnologia sono tantissimi e sono visibili sia nel breve che nel lungo periodo:

  • Dimostri empatia con il cliente: oggi chi acquista non guarda solo il prodotto o il servizio offerto, ma la cosa più importante è diventata più importante l’experience. Comunicando su WhatsApp crei un tipo di esperienza diversa, con una comunicazione che non è più dal business ai clienti ma da persona a persona;
  • Offri una comunicazione immediata: i tuoi messaggi arrivano direttamente sul telefono del tuo cliente, senza il rischio di finire nella cartella dello spam e senza il rischio di perdersi lungo il tragitto con indirizzi errati. In più in questo modo i tuoi clienti saranno più propensi a leggere, ed eventualmente rispondere, immediatamente quando vedono il messaggio;
  • Dai informazioni utili: l’invio automatico di aggiornamenti sullo stato degli ordini o promemoria di appuntamenti migliora l’esperienza del cliente, che sarà sicuramente più propenso a scegliere nuovamente i tuoi servizi;
  • Riduci il tuo carico di lavoro: non dovrai essere tu, o qualcuno del tuo team di lavoro, ad occuparsi di queste cose, ma sarà tutto gestito in automatico;
  • Coinvolgi il cliente: l’invio di newsletter direttamente su Whatsapp ha un impatto maggiore rispetto alla classica mail. Il cliente sarà maggiormente propenso a ricevere news, consigli e promozioni;
  •  Ricordi al cliente che esisti: l’invio di messaggi automatici Whatsapp è un modo estremamente efficace per ricordare alla clientela che la tua azienda esiste e quali servizi offre. Secondo le statistiche, infatti, il 98% dei messaggi Whatsapp viene letto, mentre le e-mail hanno dati di apertura decisamente più bassi;
  • Riduci le cancellazioni delle prenotazioni: Ricordando al cliente l’appuntamento del giorno dopo, eviti che se lo scordi. Si tratta di un metodo dalla provata efficacia, che riduce sensibilmente il numero di cancellazioni;
  • Ti differenzi dai tuoi competitor: quando un cliente dovrà pensare se rivolgerti a te o ad un tuo competitor, valuterà quale azienda offre il servizio migliore. Per poter “vincere la competizione” devi saperti distinguere;
  • Instauri un rapporto di fiducia con il cliente: più il cliente si sente importante e “coccolato”, più avrà fiducia nella tua azienda e nei tuoi servizi.

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Contattaci

 

Oggi che la comunicazione è fondamentale un business che non comunica nel modo corretto non potrà essere un business vincente.

Noi di Digife abbiamo una lunga esperienza nel campo del marketing digitale e comprendiamo le sfide uniche che ogni impresa può incontrare. Ecco perché abbiamo progettato il nostro servizio di messaggistica di massa WhatsApp per essere flessibile e personalizzabile, in modo che possa adattarsi perfettamente alle tue esigenze.

Contatta la nostra web agency per ricevere una consulenza personalizzata sul nuovo servizio di messaggistica massiva e istantanea con WhatsApp: ti daremo raccomandazioni specifiche sulle impostazioni più adatte al tuo tipo di attività!