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3 motivi per cui dovresti aprire un e-commerce oggi stesso

Da 23 Marzo 2020Nessun Commento

Oggi, nel commercio come in qualsiasi altra attività, hai successo se sai stare al passo coi tempi, se sai cavalcare le trasformazioni e se sai adeguarti al progresso utilizzando tutti i nuovi strumenti che ti mette a disposizione.

Sai che le abitudini di acquisto delle persone sono cambiate? Sai che oggi le vendite hanno un nuovo, incredibile e rivoluzionario canale capace di accorciare le distanze fisiche tra venditore e cliente, anzi di annullarle?

Ti sto parlando degli acquisti sul web, su internet, sui siti online che aumentano a vista d’occhio giorno dopo giorno e che condannano chi non usa la rete a tenersi quella piccolissima fetta di clienti, che non è detto continuerà a comprare nei negozi fisici.

Ti sto parlando dell’eCommerce. Chi ha avuto la vista lunga, ha un eCommerce da anni e vende a migliaia di clienti sparsi ovunque.

Vuoi sapere perché dovresti aprire un eCommerce oggi stesso e quali risultati concreti darà al tuo negozio o ai tuoi punti vendita?

I CLIENTI vogliono acquistare online

E’ emerso che tra gli utenti che usano il web ogni giorno l’88% lo fa con lo scopo di fare acquisti. È una percentuale altissima

Per quali motivi gli utenti acquistano online sugli ecommerce?

  • cercano l’affare migliore
  • non hanno tempo per andare nei negozi fisici
  • vogliono trovare prodotti non disponibili nei negozi fisici
  • si aspettano di comprare a prezzi più bassi.

 

Aprire un eCommerce conviene davvero

  1. Aumenti il numero dei tuoi potenziali clienti

Chi viene a spendere nel tuo negozio, di solito? Sono persone che abitano nella tua città o al massimo nelle zone intorno alla tua città

Un eCommerce invece non ha limiti geografici e potrai vendere in qualsiasi luogo!
Basta una connessione e qualunque persona può acquistare nel tuo negozio online. E se vendi della merce a prezzi concorrenziali puoi raggiungere anche persone che vivono all’estero.
Capisci che potenza avresti con un tuo eCommerce?

  1. Vendi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Quando chiudi il tuo negozio fisico (sia la sera, che nei week end che nei giorni festivi) il tuo eCommerce non chiude! Tu stai facendo altro, ma continui a vendere, perché non hai bisogno di un luogo fisico dove accogliere i clienti. Hai un negozio virtuale sempre aperto e chi vuole acquistare da te può farlo sempre, anche di notte, se ne ha voglia.
È una vera rivoluzione, che ti permette di fare incassi quasi senza lavorare. Ti basta tenere aggiornata la vetrina dei tuoi prodotti online e i carrelli dei tuoi clienti verranno riempiti con pochissimi click.

  1. Hai costi di gestione quasi zero

Quanto paghi ogni anno per le bollette di luce, acqua e gas del tuo negozio fisico? Quanto ti costa la tassa sui rifiuti? E se i locali non sono di tua proprietà quanto devi pagare per l’affitto?
Un eCommerce non ha questo genere di spese, quindi affiancarlo al tuo punto vendita offline ti fa risparmiare delle spese e ti fa aumentare il fatturato.

Quello che davvero ti serve è un eCommerce proprietario.

Vuoi davvero lasciare alla tua concorrenza migliaia di clienti che sul web stanno cercando i prodotti come i tuoi?

Sappi che più tempo aspetti prima di essere online con il tuo eCommerce più perdi clienti, più avvantaggi i tuoi competitor e più ti togli l’occasione di sfruttare al massimo i nuovi canali di vendita che internet ti offre.

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