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Social Media Marketing

La vostra presenza sul social più adatto al vostro business. Negli ultimi anni, la gran parte delle aziende su scala mondiale, ha cominciato a vedere nei “social” un mezzo per far parlare di sé innescando interazioni con una fitta rete di contatti profilati.
Il Social Business è in forte crescita, infatti il Il 27% di piccole e 34% delle medie imprese, utilizzano i social media per il proprio business, sostenendo di aver aumentato il fatturato di un anno fino al 15 %. Ma non solo. L’87% delle aziende Fortune 100, celebre rivista che stila la classifica delle aziende statunitensi in base al fatturato, utilizzano i social media, il 75% Facebook, il 50% Google+ e il 25% Pinterest.
È ormai chiaro che le aziende di tutto il mondo stiano concentrando la maggior parte del loro business, sull’azione combinata di Social Network e portali E-commerce. Basti pensare che il 44% del fatturato di un E-commerce proviene da Twitter e altri social.

Studio del Brand

Individuazione dei punti di forza dell’azienda, breve briefing del processo di produzione, caratteristiche tecniche del prodotto, storia aziendale.

Conoscere competitors e possibili clienti

Analisi dei competitors, dei loro punti di forza e dei mercati su cui essi operano. Conoscere lo storico dei clienti dell’azienda.

Conoscere l’area geografica più produttiva

Analisi del mercato estero e individuazione delle regioni con più alto tasso di interesse nei confronti del prodotto aziendale.

 

CARATTERISTICHE

1

Facebook

Facebook con oltre 1 miliardo di utenti attivi, è senza dubbio il social più utilizzato al mondo. Ma non sempre può essere utile ad un’azienda, dipende infatti dal settore d’appartenenza.
La media degli utenti di Facebook è di 22 anni e quindi per puntare ad un target relativamente giovane attraverso un prodotto con un’immagine accattivante che stimoli la viralità, Facebook può essere la scelta giusta.

2

Twitter

Twitter è un potentissimo mezzo di comunicazione che ci dà la possibilità, così come altri social, di catalogare notizie e immagini attraverso un hashtag: un contenitore ovverosia un catalogatore di argomenti. Con oltre 750 tweet al secondo, 500milioni di utenti registrati ed una utenza media che si attesta sui 30/40 anni, questo social spesso viene utilizzato dalla gran parte delle aziende, grazie alla ricerca di hashtag, per comunicare ad un pubblico ben definito.
3

Linkedin

LinkedIN è il social per eccellenza del mondo di chi lavora, conta oltre 160 milioni di utenti di 200 nazioni diverse e il 61% degli utenti usa questo social come luogo primario di networking professionale. Il dato più interessante proviene però dalla scelta d’appartenenza ad un gruppo tematico. Ben l’81% degli iscritti, segue un gruppo che parla di un argomento particolare, di proprio interesse.
4

Pinterest

Pinterest è un social largamente diffuso utilizzato come vetrina per i prodotti online. Tutti i prodotti sono catalogati per hashtag e ben il 79% degli utenti di Pinterest sono più propensi ad acquistare gli oggetti che hanno visto su Pinterest. Qualsiasi prodotto viene ripreso in automatico dal sito web di riferimento dell’azienda, stimolando in questo modo un alto livello di referrals.
5

Instagram

Con 5 milioni di fotografie al giorno, Instagram si propone come il social più utilizzato dagli amanti della fotografia. Alcuni brand nel settore della moda o che intendono sviluppare una certa viralità, lo utilizzano. Anche qui la ricerca per hashtag è fondamentale.
 

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