Salta al contenuto principale
CURIOSITÀNOTIZIESICUREZZA

LADRI DI SMARTPHONE TREMATE! È ARRIVATO LOOKOUT!

Da 21 Settembre 2016Nessun Commento

Lookout: l’innovativa app per iOS e Android

Ladri di smartphone di tutto il mondo, se avete, già, nel mirino la vostra prossima vittima, accertatevi che questa non abbia sul suo smartphone Lookout!

Che cos’è Lookout?

Nulla di cui preoccuparsi! Semplicemente un’App che, se potesse, direbbe: “Ladro, sorridi!”

Avete capito bene! È l’innovativa App di sicurezza mobile progettata da Lookout per iOS e Android che proteggerà il vostro smartphone dal possibile ladro, scattandogli una fotografia, nel momento in cui cercherà di utilizzare il vostro smartphone, dopo averlo rubato.

Come funziona Lookout?

Mentre il ladro pensa di agire indisturbato, lontano da occhi indiscreti, l’App attiva la fotocamera frontale dello smartphone per scattare una foto all’insaputa di chi ha compiuto il furto ed inviarla al proprietario del cellulare con tanto di indicazione dell’ora e del luogo in cui è stato effettuato lo scatto.

Le funzionalità che hanno reso così innovativa e funzionale l’App di Lookout sono: da un lato, i selfie al ladro di smartphone, che gli ideatori di Lookout hanno rinominato “theftie” dall’inglese “theft” che significa “furto”; dall’altro la geolocalizzazione che nel giro di qualche secondo permette di scoprire dove si trova il dispositivo smarrito.

I creatori di Lookout hanno condotto alcune ricerche sulle azioni più comuni che un ladro compie quando ruba un cellulare e, in base a queste, hanno impostato l’attivazione del meccanismo di sicurezza, che dovrebbe, appunto, attivarsi quando:

-viene inserito, per tre volte di seguito un codice di sblocco del cellulare;

-viene rimossa la scheda SIM dal dispositivo;

-si tenta di attivare la modalità aereoplano;

-il dispositivo cellulare viene spento;

-viene rimossa l’App in questione.

Se quest’App ha suscitato in voi un po’ di interesse o curiosità, non vi rimane che installarla sul vostro dispositivo e provare a rintracciare il vostro cellulare.

 

Possiamo aiutarti? Chat