Salta al contenuto principale
NOTIZIE

Come controllare se il proprio sito è mobile friendly

Da 16 Aprile 2015Nessun Commento

La navigazione online sta virando radicalmente verso i dispositivi mobili e Google lo ha capito subito, ecco perchè ha introdotto il nuovo codice Hummingbird, che andrà a premiare in termini di visibilità tutti quei siti che sono stati progettati in maniera Responsive. Al contrario, i siti non ancora mobile-friendly verranno penalizzati finendo in fondo ai risultati di ricerca.

Sono sempre di più le persone che fanno ricerche da device mobile come smartphone e tablet, ecco perchè Google ha deciso di premiare i siti che hanno deciso di progettare la grafica in modo Responsive.

Per facilitare la navigazione degli utenti, l’etichetta “Mobile-friendly” verrà abbinata ai risultati delle ricerche che portano a pagine ottimizzate per la navigazione da smartphone e tablet.

Il dato più significativo riguarda il sorpasso del traffico mobile su quello da computer: smartphone e tablet hanno registrato il 52% del traffico online.

Questa modifica influenzerà i risultati di ricerca in tutto il mondo mobile e in tutte le lingue, Google sostiene che avrà un impatto “significativo”.

Il tuo sito è pronto?

Puoi verificarlo su questa pagina. CLICCA QUI

 

Cosa puoi fare se il tuo sito non è mobile-friendly ?

Rivolgiti a noi per una semplice ed economica ristrutturazione sito !