Salta al contenuto principale
NOTIZIECURIOSITÀ

Perchè avere un’App

Oggigiorno un’attività senza un’applicazione viene facilmente esclusa; gli utenti on-line non hanno voglia di perdere tempo per cercare maggiori informazioni di un’azienda se non trovano a loro disposizione un canale smartphone-friendly.
Se vuoi capire meglio perché avere un’app sia un vantaggio per il tuo business… Continua a leggere!

Ogni azienda dovrebbe avere un sito web adattabile ad ogni dispositivo ma sarebbe il top avere un’app che funga da versione mobile del sito.
È estremamente frustrante per i clienti dover navigare su di un sito web non ottimizzato per il proprio smartphone.

Purtroppo molte aziende credono che non sia vantaggioso avere un’applicazione quando si ha già una versione mobile del proprio sito. Molti siti hanno infatti una quantità impressionante di funzionalità, ma restano comunque molti elementi che solo un app può e potrà mai offrirti.

I vantaggi delle app
Con la grande diffusione, negli ultimi anni, di smartphone e tablet le persone si aspettano dal mondo on-line un livello di qualità alto con la possibilità di utilizzare a pieno il proprio dispositivo.
E allora perché non creare un’app per il proprio business e fare marketing?
La maggior parte delle aziende investono molto nella ricerca di mercato. Conoscere i dati demografici dei clienti per utilizzarli correttamente, è la base di qualsiasi business.
Le strategie di marketing vengono sviluppate in due tempi; la raccolta iniziale dei dati per poi creare una strategia di comunicazione corretta. Proprio per questo le app possono tornare utili durante entrambe le fasi di sviluppo del proprio marketing.
Quindi… Avere un’app è superfluo o necessario? La risposta viene da se!

Il concetto di base è che: Per rimanere competitivi è necessario avere un’app per rimanere al passo con lo sviluppo tecnologico e l’offerta del mercato; per poter fornire ai propri clienti un’esperienza d’utilizzo semplice e divertente e d’incrementare i profitti! Dunque fatti una App!!!