Перейти к основному содержанию
ЛЮБОПЫТСТВОНОВОСТИБЕЗОПАСНОСТЬ

Статус WhatsApp: новый сервис для обмена файлами по истечении срока действия.

WhatsApp Status

Facebook sta testando una nuova funzionalità che farà la sua comparsa su WhatsApp Messenger nei prossimi mesi. Si chiamerà WhatsApp Status e permetterà di condividere foto o video che si autodistruggeranno dopo 24 ore. Vediamo meglio di cosa si tratta.

WhatsApp Status è una nuova funzionalità, temporaneamente, presa in prestito da Snapchat. Infatti, gli sviluppatori, hanno iniziato a testare sull’app di messaggistica di proprietà di Facebook la nuova funzionalità “Status”: una funzione analoga a Stories di Snapchat che permetterà agli utenti di inviare foto e video ai propri amici, le quali scompariranno entro 24 ore a partire dall’istante in cui verranno messe in condivisione.

Questa nuova funzionalità è stata scovata nella versione Beta, non definitiva, dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp Messenger per iPhone e dispositivi Android. Quando la funzione Status diventerà pubblica, gli utenti, probabilmente, la troveranno posizionata in un’apposita scheda tra le Chat e le Chiamate dell’applicazione e consentirà loro di raccontarsi nell’arco della giornata, condividendo con alcuni contatti o con un gruppo predefinito di persone, le proprie foto e video per un preciso intervallo di tempo (24 ore) al termine del quale automaticamente si cancelleranno.

Le analogie con Snapchat sono evidenti, infatti, anche per Status, prima di condividere l’immagine, sarà possibile inserire una didascalia, scrivere un testo a mano libera o, addirittura, disegnare qualcosa. Sarà possibile, inoltre, aggiungere stickers ed emoji proprio come avviene già su Snapchat o anche su Instagram. Fino ad ora nulla di nuovo rispetto ai suoi concorrenti, eccetto il fatto che potrete testarla sul vostro telefono.

Non è ancora ufficiale quando la funzionalità potrà essere utilizzata nelle due applicazioni di Android e iOS, ma, già il fatto che molti utenti possano utilizzarla in versione Beta lascia presumere che il suo rilascio definitivo non sia molto lontano.

 

Мы можем вам помочь? Чат