Перейти к основному содержанию

Perché avere un sito web se si è presente sui social?

A volte possono arrivare mail dove viene consigliata e promossa l’attività dei social sul web sconsigliando la necessità di avere in sito per la propria attività.
È vero che un sito web richiede:
– tempo per la realizzazione
– competenze tecniche
– un sistema e una sicurezza sempre aggiornati
– costi di lavorazione, domino e manutenzione
è anche vero che essere visibili su Google, Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest ecc. ci fa risparmiare tempo, risorse e denari ottenendo comunque dei buoni risultati di visibilità ma tutto questo non basta.

Mettiamo il caso che un bel giorno twitter decida di fare una joint venture con un altro colosso o semplicemente di chiudere.
Tutti i miei post, i mie twitt, le mie informazioni create con sudore e fatica per essere sempre presente visibile e al top, dove vanno a finire? Le perdo? E la mia visibilità ottenuta con grandi sforzi dove va a finire?
In un colpo solo si rischia così di perdere link e visibilità data da canali social importanti.

Avere un proprio sito è sì impegnativo e costoso ma permette alla propria azienda ed attività di essere sempre presente, nessuno a parte te può decidere di chiudere il sito e quindi di eliminare la tua presenza dal web.
Tutti i social sono importanti e non se ne può fare a meno ma è altrettanto importante avere il proprio sito dove poter condividere idee ed opinioni che non verranno mai cancellate.

Мы можем вам помочь? Чат