Salta al contenuto principale
CURIOSITÀNOTIZIE

Night Mode: la nuova funzione di WhatsApp per gli scatti in notturna

Da 2 Agosto 2017Agosto 7th, 2017Nessun Commento

WhatsApp introduce un’altra novità, la Night Mode per migliorare la qualità delle foto scattate in notturna.
Al momento questa nuova modalità di scatto, per la funzione fotocamera integrata, è disponibile solo su iOS, ovvero iphone e non si hanno, attualmente, aggiornamenti circa un suo probabile rilascio su smartphone android.
Una volta che questa nuova funzione verrà abilitata, gli utenti di WhatsApp, potranno scattare foto di una qualità decisamente superiore al buio e notevoli miglioramenti saranno apportati anche alla visualizzazione delle videochiamate in notturna.
Sembra che la Night Mode potrà essere attivata dagli utenti di Whatsapp anche per girare i video in condizioni di scarsa luminosità per ottenere un’immagine più fluida.
La Night Mode di WhatsApp probabilmente sarà usufruibile con il prossimo update dell’app.

Questa nuova funzione migliorerà l’interfaccia della fotocamera di WhatsApp che al momento è limitata all’uso del flash, al passaggio della fotocamera anteriore per i selfie e a pochi altri filtri.

Presto accanto all’icona del flash troveremo l’icona a forma di luna per attivare e disattivare all’occorrenza la modalità notturna.
Ad oggi WhatsApp non si è ancora pronunciata sulle tempistiche previste per il rilascio ufficiale della modalità notturna.
L’introduzione di questa nuova funzione non è nulla di rivoluzionario, se non per quanto riguarda le videochiamate che, effettivamente, grazie alla modalità Night avranno una migliore e più dettagliata visualizzazione.
Per il resto, sul mercato ci sono diversi dispositivi mobile che scattano foto di qualità anche in ambienti con scarsa visibilità, servendosi del software integrato.

Dunque, fino a quando WhatsApp non renderà disponibile la funzione, l’ideale è scattare le foto fuori da WhatsApp, ripescarle dalla galleria per condividerle nell’app.