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I SEGRETI DI FACEBOOK ADS E DEL RETARGETING

facebook ads ottimi risultati a basso costo e in breve tempo

Se i risultati della tua pagina facebook non ti soddisfano, questo articolo potrà sicuramente aiutarti!

Spesso si investono tempo e denaro in strategie che si rilevano errate, ma con qualche accorgimento Facebok ads avrà un ottima resa e un basso costo!

Lo scopo della presenza sui social è portare conversioni al nostro sito, vediamo insieme come possiamo farlo in tempi brevi e con poco budget!

 

 

CONTENT IS THE KING

Come ormai saprai, i contenuti devono essere freschi, chiari, originali e soprattutto utili, ma tutto questo non basta .

Facebook è utilizzato da milioni di persone, cerchiamo di capire quali sono gli argomenti più “caldi” e qual’è la tendenza, per farci un’idea possiamo avvalerci di strumenti per andare a scovare ciò che interessa gli utenti e focalizzare l’attenzione sui nostri articoli.

Ecco alcuni esempi:

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Vietato trascurare il titolo: deve immediatamente solleticare la curiosità del lettore!

Inseriamo nei contenuti un link che punti al nostro sito: la % di visitatori sarà sicuramente molto alta, infatti chi già sta leggendo un nostro articolo probabilmente ci conosce o comunque è interessato al nostro settore, ed è quindi molto probabile che visiterà il sito, generando conversioni!

A questo punto dovremmo avere già catturato una buona fetta di pubblico, ma come raggiungere chi ad esempio ha visto l’articolo ma non ha visitato il sito? Ed è qui che entra in gioco il retargeting!

…PARTIAMO DAL CODICE DI MONITORAGGIO: IL PIXEL DI FACEBOOK

Inserendo questo codice nelle pagine del tuo sito, potrai monitorare il comportamento di chi lo visita e approdare a tantissime informazioni utili!

Facebook mette a disposizione il suo pixel che ti permetterà di verificare l’approccio dei tuoi followers e far trovare loro ciò che cercano!

IL RETARGETING

Come abbiamo appena visto, anche grazie a Facebook abbiamo modo di conoscere il comportamento degli utenti. Tramite il retargeting possiamo creare annunci specifici per chi ad esempio ha letto il nostro articolo ma non ha dato vita a nessuna conversione! Andiamo quindi a “ricordare” il nostro brand a tutte quelle persone che  erano interessate a noi ma ad esempio per mancanza di tempo nel momento in cui hanno letto l’articolo non hanno interagito.  Non pensi che possano essere potenziali clienti? Non lasciamo quindi che si dimentichino di noi!

Andando a colpire una specifica fascia di pubblico ( teniamo a mente che tramite il monitoraggio sappiamo già a chi andare a rivolgerci), limitiamo il numero di visualizzazioni e quindi i costi, ma siamo sicuri che ci sarà un ottimo ritorno, queste persone ci stavano già cercando!

Il retargeting di Facebook è quindi molto mirato e non può che portare conversioni!

…DALLA TEORIA ALLA PRATICA!

Questi sono solo alcuni degli accorgimenti che possono dare il giusto input alle visite del tuo sito.

Cosa aspetti a scoprire tutti gli altri?  Il team  DigiFe ti aspetta, contattaci subito!