Перейти к основному содержанию

Live Location Tracking

Da quando i dispositivi mobile sono diventati parte integrante delle nostre vite, per le coppie è stata una continua epidemia di litigi. Le crisi di coppia ed i continui battibecchi per colpa del cellulare, ormai, sono all’ordine del giorno. Si litiga per il troppo tempo trascorso allo смартфон, per i messaggi ricevuti nel cuore della notte, per le foto compromettenti trovate in archivio, perché in rubrica si hanno più contatti maschili o più contatti femminili o ancora perché il partner insiste per controllare il cellulare dell’altro.

Insomma, i cellulari sono una fonte inesauribile di motivi per cui discutere, ma, il peggio sta per arrivare. A pochi giorni di distanza dalla notizia sull’aumento dei litigi tra le coppie italiane a causa dello smartphone, WhatsApp si prepara ad introdurre “Live Location Tracking”, la nuova funzione anti infedeltà.

Live Location Tracking è una nuova funzione avanzata che consentirà a tutti di sapere, in tempo reale, dove si trova una persona, anche per tempo indeterminato.

A dare la comunicazione è stato il quotidiano Telegraph che ha dichiarato di avere contatti certi, all’interno degli sviluppatori del più popolare servizio di messaggistica istantanea, che proprio in questi giorni stanno testando la funzione “Live Location Tracking”.

Alla sola notizia del potenziale ingresso della nuova funzione di WhatsApp, in molti si stanno lamentando per le varie problematiche relative alla privacy e sembra che qualcuno stia seriamente pensando di rimuovere l’applicazione di WhatsApp dal proprio смартфон per passare a servizi di messaggistica alternativi e più discreti.

In teoria la nuova funzionalità dovrebbe essere attivabile tramite il menu delle impostazioni che dovrebbero consentire agli utenti di precisare il tempo di tracking che si vuole mettere a disposizione dei propri contatti, programmabile per pochi secondi o per un tempo illimitato.

Per cui, geo localizzare una persona e seguire i suoi spostamenti dovrebbe essere impossibile senza il suo consenso, ma, ciò non consola gli utenti, perché questa nuova funzione si appresta a diventare un vero e proprio motivo di ricatto per le relazioni di coppia.

La frase che in tanti prossimamente si sentiranno rivolgere?

“Se non hai nulla da nascondere e da temere lasciati tracciare!”

Ecco perché la nuova funzione è stata ribattezzata come “Funzione anti coniuge infedele”.

Insomma, presto le relazioni di coppia potrebbero essere sottoposte a massacranti stati di stress emotivo!

Si prevedono turbolenze anche nelle famiglie con figli adolescenti.

Live Local Tracking potrebbe essere imposto dai genitori ai figli per tenerli monitorati costantemente!

WhatsApp sta per scatenare un vero e proprio terremoto sia in ambito sentimentale che in ambito lavorativo!

Sembra, però, che la nuova funzione Live Location Tracking sia stata pensata dall’azienda californiana appositamente per i gruppi di lavoro ed in generale per il business, dove, effettivamente, potrebbe rivoluzionare e agevolare l’attività lavorativa.

Nell’attesa, siamo curiosi di sapere cosa ne pensate e, dato che delle implicazioni negative si è già discusso, provate ad estrapolare i lati positivi della funzione.

 

Мы можем вам помочь? Чат