Salta al contenuto principale
NOTIZIE

Il nuovo Servizio Ticket Digife

Servizio ticket Digife

Il servizio di customer care (assistenza clienti) possiamo definirlo l’insieme di azioni che un’azienda svolge per agevolare i propri clienti prima, durante e dopo l’acquisto dei propri servizi o prodotti e porre attenzione alle necessità della propria clientela è un orientamento strategico che, in un mercato sempre più competitivo, sempre più aziende scelgono di adottare.
Per fornire un’assistenza di eccellenza disponiamo di un servizio clienti che assicura la categorizzazione della richiesta sulla base del cliente, gravità della segnalazione, prodotto, etc, che garantisce la qualità del supporto.
La gestione della segnalazione vien da noi eseguita attraverso l’applicativo Web Ticketing.

Cos’è un “ticket di assistenza” e come aprirlo?
Un ticket di assistenza è una richiesta di supporto tecnico al nostro Servizio Clienti.
Deve essere presentata attraverso l’apposito strumento “assistenza” all’interno del nostro sito https://www.digife.it/invia-ticket/
Il ticket può esser presentato senza limitazioni di orario, ma verrà preso in esame dai nostri tecnici in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00) e risolto in 5 giorni lavorativi al massimo.
Le risposte al ticket e la chiusura dello stesso verranno notificate al cliente con email, all’indirizzo di riferimento indicato in anagrafica.

Suggerimenti per l’apertura di un ticket:
• fornite tutte le informazioni necessarie ad individuare e circoscrivere il problema
. Descrivete dettagliatamente il problema, le circostanze in cui si verifica, riportate con precisione gli eventuali messaggi di errore
• evitate di aprire più ticket per il medesimo incidente
. Uno dei (tanti) vantaggi del ticket è che tutte le informazioni relative ad un certo incidente sono concentrate all’interno dello stesso ticket;
• evitate di affrontare argomenti differenti nel medesimo ticket
. Ogni ticket identifica un singolo “incidente”, e può venir gestito da personale differente a seconda del tipo di problema.

Vantaggi del ticket system
• di ogni ticket, resta una “traccia storica”, utile nel caso il medesimo problema si ripresenti in futuro
• in ogni ticket sono concentrate tutte le informazioni relative ad un medesimo problema
• maggior sicurezza. Una richiesta per email o per telefono non dà nessuna garanzia dell’identità di chi effettua questa richiesta e tantomeno della sua autorità e capacità di farla.