Salta al contenuto principale
NOTIZIECURIOSITÀ

Google Virtual Tour

Da 27 Novembre 2017Nessun Commento

Google virtual tour 360°

Cos’è e come può aiutarti ad aumentare le vendite

 

Il tour virtuale consente ai tuoi clienti di visitare la tua attività ancor prima del loro arrivo proprio come se fossero in grado di girare liberamente all’interno del locale.
Un hotel, ad esempio, potrebbe mostrare nel dettaglio come sono fatte le stanze in modo da stupire il cliente e convincerlo a prenotare nella sua struttura.
Scegliere un ristorante o un hotel è sempre complicato ma se ci viene in aiuto un virtual tour a 360° allora la scelta potrebbe diventare più semplice.

I tour sono visibili in Google Maps e nei risultati di ricerca di google oltre a poter essere inseriti anche all’interno del tuo stesso sito.

 

Google virtual tour searchGoogle virtual tour maps

 

Secondo una ricerca di mercato del 2015 le schede commerciali di google (google my business)  hanno il doppio di possibilità di essere consultate se sono accompagnate da immagini e tour virtuali.

Se vuoi dare un’occhiata a come funziona il virtual tour di una attività puoi vedere questo esempio:
Octagon Restaurant

Nella scheda a destra potete vedere, oltre alle immagini, anche un virtual tour degli interni. In questo modo la scelta del ristorante diventa più semplice, potendo vedere il locale prima di andarci.
Un po’ come succede con Google Street View, dove potete passeggiare virtualmente per strada, ora potete entrare in qualsiasi attività commerciale e dare un’un’occhiata dall’interno.

Cosa aspetti? Aumenta subito la tua visibilità e rivolgiti a un fotografo certificato google per creare il tuo virtual tour!

Scopri subito come fare qui
Troverai tutte le informazioni e i prezzi per realizzare il tour virtuale della tua attività e iniziare ad aumentare la visibilità.