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ECOMMERCE

Guida email marketing natalizio: come incrementare gli acquisti sul tuo ecommerce

Da 19 Ottobre 2016Dicembre 19th, 2022Nessun Commento
email marketing natalizio - copertina

Sappiamo che questi sono veri tempi d’oro per gli e-commerce italiani, le vendite continuano a crescere, il valore degli acquisti raggiungerà quasi i 20 miliardi di euro e il Natale, come ogni anno, è il periodo più intenso e redditizio.
I clienti non hanno più voglia di una estenuante caccia al regalo, fare code nei negozi ormai vuoti o ritrovarsi in un viale gremito di persone! Adesso si ha il desiderio di acquistare il proprio regalo seduti comodamente sul divano e con un semplice click!

Dunque perché non incrementare il proprio volume di vendite online con una buona strategia di email Marketing? Lo sappiamo, sembra presto parlare già del Natale, ma una buona campagna va pensata, creata ad ok e programmata in base agli interessi dei propri clienti.
E quale metodo migliore e semplice per tutto ciò se non una newsletter? Una E-mail in grado di comunicare in modo diretto col cliente capace di assentare le sue esigenze e i suoi interessi.

Di seguito vi spiegheremo un semplice piano d’azione per incrementare al massimo le vendite natalizie!
1. Campagna di lancio: da fare verso la fine di ottobre dove annunciare i nuovi prodotti ed evitare le lunghe code in negozio
2. Campagna inizio stagione: da fare i primi giorni di novembre dove si inaugura la stagione natalizia con tutti i regali per lei, per lui, economici, chic, particolari, ecc…
3. Reinvio: da fare una settimana dopo la campagna di apertura segmentando tutti quegli utenti che non hanno letto la mail o non l’hanno aperta, oppure ma aperta senza cliccare su una specifica categoria di prodotto!
4. Campagna per raccomandare un prodotto: a metà novembre – segmentando i clienti si possono inviare mail più specifiche e mirate all’acquisto
5. Campagne “Best product”: fine novembre – con l’elenco dei migliori prodotti più comprati durante l’anno
6. Promozioni e sconti: inviare una prono con un codice oppure un tempo in scadenza nel quale poter acquistare a prezzi scontati
7. Pianificare i saldi: da dopo Natale comincia a comunicare ai tuoi clienti i saldi di Gennaio!

Per far si che tutto questo sia efficace, non è sufficiente inviare email dal proprio programma preferito ma bisogna affidarsi ad una buona piattaforma di email marketing, un servizio di newsletter efficace in grado di profilare clienti e garantendo l’invio di migliaia di mail in modo sicuro e certo.
Digife può offrirti un servizio di newsletter professionale configurato su un nostro server proprietario con la caratteristica principale di poter evitare il blocco del proprio account di posta e senza finirei spam.